Come usare la sauna finlandese

Come utilizzare la sauna finlandese in casa propria? È semplicissimo, vi spieghiamo come sfruttare tutti i benefici della sauna senza alcun problema

Preparazione alla sauna

Prima della sauna è consigliato fare una doccia ed asciugarsi bene, in modo da non introdurre sporcizia. In sauna con i soli indumenti indispensabili, non sintetici bensì di cotone o altre fibre naturali e dotati di un asciugamano sul quale ci si può distendere. In sauna la temperatura dovrebbe variare tra i 75° e i 90°. una volta nella sauna, di solito ci si siede per qualche minuto nella parte più bassa per poi andarsi a sdraiare su quella più alta. Per stare bene in sauna è necessario rilassarsi, muoversi e respirare lentamente.

Utilizzo

Il tempo di una sauna varia da persona a persona, solitamente quello ottimale è tra gli 8 e i 15 minuti. Ogni tanto ricordarsi di rovesciare un mestolo d’acqua sulle pietre laviche per mantenere un buon livello di umidità e vapore. All’uscita, che va effettuata con calma e lentenza per lasciare che la pressione si abitui,  si può fare una doccia fredda e poi stendersi: vi sentirete davvero al settimo cielo!

 

Ricevi un'offerta riservata, senza impegno

Compila i campi per inviarci una richiesta, appena possibile un nostro consulente commerciale la prenderà incarica e ti invierà un preventivo via email, con un'offerta riservata e limitata. non comprta alcun impegno!

Tipologia:

Utilizzo:

Capacità:

Consumo: